La Roma Primavera travolge la Lazio 5-0 nel quarto di finale della final eight del campionato Primavera e approda in semifinale dove affronterà l’Inter. Tutto facile per i giallorossi, che dopo un quarto d’ora si sono trovati in superiorità numerica per effetto dell’espulsione di Cardoselli al 17’ per un fallo in area su Soleri. Sciupata la grande occasione per portarsi subito in vantaggio con il calcio di rigore fallito da Anocic, i ragazzi di De Rossi hanno cominciato a macinare gioco e hanno annichilito gli avversari con un micidiale 1-2 firmato da Tumminello e Soleri in appena 4 minuti tra il 32’ e il 36’.
Nella ripresa la Roma Primavera si è presentata in campo decisa a chiudere i conti e, dopo appena 10’, ha trovato il terzo gol con Soleri. Rete convalidata grazie alla Var dopo che in un primo momento era stata annullata da Rocchi. Sul 3-0 i giallorossi hanno potuto controllare la situazione ed hanno colpito ancora con Antonucci al 71’ e nuovamente con Soleri, che ha firmato la tripletta personale ad una manciata di secondi dal fischio finale.
Con questa vittoria i giallorossi approdano in semifinale dove affronteranno l’Inter. Appuntamento a giovedì sera, ore 20:45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
ROMA-LAZIO 5-0
ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis (72’Nani), Grossi, Ciavattini, Anocic (82’Valeau); Bordin (61’Marcucci), Frattesi, Spinozzi; Antonucci, Soleri, Tumminello.
A disposizione: Romagnoli, Greco, Ciofi, Cappa, Franchi, Diallo, Meadows.
Allenatore: Alberto De Rossi
LAZIO (4-4-2): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Baxevanos, Ceka; Bezziccheri(81’Muzzi), Mohamed, Cardoselli, N’Diaye; Bari (53′ Portanova), Rossi.
A disposizione: Borrelli, Rus, Rezzi, Folorunsho, Al-Hassan, Dovidio, Petro, Sarac, Spurio.
Allenatore: Andrea Bonatti
Arbitro: Rocchi di Firenze
Marcatori: 32′ Tumminello, 36′, 55′ e 90′ Soleri, 71′ Antonucci
Ammoniti: Cardoselli, Bordin, Bari, De Santis
Espulsi: 18′ Cardoselli
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA