Primavera
Roma Primavera, vittoria pesante a Lecce: 0-2 e allungo in classifica sulla Fiorentina
AS ROMA NEWS PRIMAVERA LECCE – La Roma Primavera continua la sua corsa in testa alla classifica, imponendosi per 0-2 sul campo del Lecce in una sfida tutt’altro che semplice. A decidere il match per i ragazzi di Falsini sono stati Di Nunzio e Bah, che con le loro reti hanno permesso ai giallorossi di conquistare tre punti fondamentali per la lotta al vertice.
La partita: Roma cinica, Lecce pericoloso nella ripresa
La squadra capitolina è riuscita a sbloccare il match nel primo tempo grazie al gol di Di Nunzio, sfruttando al meglio le occasioni create. Il Lecce, però, non ha mollato e nella ripresa ha messo sotto pressione la Roma, cercando il pareggio con grande intensità. I giallorossi hanno saputo soffrire e, nel momento più difficile, hanno chiuso la gara con il sigillo di Bah, che ha fissato il risultato sullo 0-2 finale.
Classifica: Roma a 49 punti, allungo sulla Fiorentina
Con questa vittoria, la Roma vola a 49 punti, consolidando il proprio primato in classifica e rispondendo al successo del Sassuolo, che momentaneamente si piazza al secondo posto. Ora resta da attendere il risultato della Fiorentina, che scenderà in campo domani per cercare di ridurre il gap.
Il Lecce, invece, scivola al dodicesimo posto, pagando l’inefficienza offensiva e la scarsa lucidità sotto porta. Per i pugliesi sarà necessario un cambio di passo per risalire la graduatoria nelle prossime giornate.
Prossimi impegni
La Roma tornerà in campo nel prossimo turno con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva e mantenere la vetta della classifica. Per il Lecce, invece, sarà fondamentale reagire e ritrovare punti per allontanarsi dalla zona calda.
LECCE-ROMA 0-2: IL TABELLINO
LECCE: Rafaila; Russo, Addo, Gorter (76′ Agrimi), Winkelmann (46′ Regetas), Kovac (87′ Minerva), Delle Monache, Pacia, Ubani, Mboko Mundondo (46′ Sandro), Denis (46′ Yilmaz).
A disp: Verdosci, Lami, Pantaleo, Zanotel, Paglialunga, Pejazic.
All: Scurto
ROMA: De Marzi, Golic, Romano, Levak, Graziani (77′ Bah), Nardin, Coletta, Reale, Cama, Di Nunzio (77′ Marazzotti), Zefi.
A disp: Jovanovic, Stomeo, Seck, Mlakar, Terlizzi, Almaviva, Della Rocca, Sugamele, Marchetti.
All: Falsini
Arbitro: Milone Stefano
Assistenti: Fracchiola, Cataneo
Marcatore: 39′ Di Nunzio
Ammoniti: 54′ Nardin (R), 65′ Golic (R), 89′ Minerva (L) 91′ Reale (R)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA