Alisson Becker, portiere della Roma, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro del Brasile in vista delle amichevoli con Giappone e Inghilterra: “Ho sempre cercato di affrontare positivamente le critiche, visto che l’anno scorso non avevo il ritmo-partita, ma sono sempre stato consapevole delle mie qualità. Mi conosco meglio di chiunque altro, so cosa quello che posso dare, non ho mai mollato. Ho aspettato con fiducia il posto da titolare nella Roma e il nostro momento positivo mi aiuta. Giochiamo in un girone durissimo contro Chelsea e Atletico in Champions League. Continuo a lavorare duramente per crescere ancora e fare meglio anche in Nazionale”

“Dobbiamo cercare di migliorare sempre, sono cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma in allenamento non ho mai mollato. Ho sempre lavorato duramente, indipendentemente dalle circostanze. Oggi sicuramente ho il ritmo-partita, quando non lo avevo sono comunque riuscito a giocare ad alto livello nella Seleção”, prosegue il numero 1 giallorosso, che parla poi dei suoi modelli: “Il mio idolo è Buffon, mi ispira molto. È uno dei più grandi portieri della storia, se non il più grande. Lui è sempre ben posizionato. Ho visto De Gea che ha fatto un ottimo lavoro a Manchester. E mi piace anche Oblak, che ha sempre fatto un ottimo lavoro all’Atletico Madrid”,

Un commento anche sul ct del Brasile Tite: “Un grande allenatore, sa affrontarci uno ad uno e ci mette a nostro agio, ma siamo tutti uguali all’interno della squadra”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨