Connect with us

Romanisti in Nazionale

Belgio, Martinez: “Nainggolan è un ‘numero 10’ ma in quel ruolo non ha funzionato”

Published

on

Il ct del Belgio Roberto Martinez ha rilasciato un’intervista a Sport Foot Magazine nella quale parla anche di Radja Nainggolan. Queste le sue dichiarazioni:

“Mi rendo conto che Radja è un personaggio veramente popolare, ma io devo prendere decisioni in funzione dell’equilibrio della squadra. Credo di poter dire che abbiamo due posti da numero 10, Dries Mertens e Eden Hazard sono stati i migliori fino ad oggi. Quanto a Radja, il suo meglio alla Roma lo dà quando diventa un ‘numero 10′ con un po’ di liberta dietro a Dzeko. Non abbiamo giocatori simili in squadra e quando lo abbiamo scelto per quel ruolo non ha funzionato. La sua più grande qualità è quando puó accentrarsi o quando puó tirare dalla distanza. L’abbiamo provato contro la Russia, contro la Repubblica Ceca, o contro la Grecia e non è riuscito molto. So che Radja è un giocatore con un enorme potenziale ma non è un giocatore che metterei come quindicesimo o sedicesimo uomo. Deve avere un ruolo importante in una squadra”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it