Alisson

Alisson Becker, portiere della Roma e della Nazionale brasiliana, è stato nominato capitano della Seleçao dal Ct Tite. Il portiere giallorosso ne ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Russia.

Sul ruolo di capitano.
È un onore ricevere questa fiducia dallo staff tecnico e da Tite. Parlare come capitano della nazionale brasiliana dimostra l’importanza di questo ruolo per un atleta. Abbiamo diversi leader, viviamo in un ottimo ambiente e ognuno di noi porta avanti la leadership nel quotidiano. Quel che Tite fa è molto bello e dà ancora più sicurezza e il momento in cui dovrà decidere per un capitano tutti saranno pronti, la fascia è solo un simbolo.

Sul momento alla Roma, dopo esser stato secondo portiere.
Il mio momento è molto buono a Roma, ho lavorato molto duramente da quando sono arrivato, sono arrivato convinto di prendermi il posto. Ci è voluto un po’ più di quanto mi aspettassi, ma ho imparato molto, sono entrato nel momento giusto. È un modo per ringraziare Dio, che mi ha dato tutto e che mi ha aiutato durante un periodo difficile.

Sulla Russia.
È una squadra con una formazione leggermente diversa da quelle contro cui giochiamo nel calcio sudamericano, sarà una grande prova per la Coppa del Mondo, lavoreremo sodo perché si sta avvicinando sempre di più.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨