Connect with us

Romanisti in Nazionale

Grecia, la Fifa squalifica Manolas per l’andata dei playoff

Published

on

Il difensore della Grecia Kostas Manolas è stato squalificato dalla Fifa per un turno perché accusato di essersi procurato un’ammonizione “intenzionalmente” e di aver dunque “manipolato” la sua ‘fedina’ disciplinare.

Lo annuncia l’EPO, la Federcalcio greca, in una nota ufficiale. Il giocatore è stato fermato dalla Commissione Etica della Fifa “per violazione dei principi del fair play”. La stessa federazione ha sottolineato che, come da procedura standard in questi casi, non potrà presentare ricorso contro la squalifica.

Manolas salterà dunque l’andata del playoff di qualificazione ai prossimi Mondiali tra Croazia e Grecia (9 novembre). Secondo la Fifa il centrale della Roma si è fatto ammonire al 90′ della gara tra Grecia e Cipro (vinta dalla formazione ellenica 2-1), scontando così la squalifica nel successivo match con Gibilterra (vinto dalla Grecia 4-0) per essere quindi disponibile poi per i playoff. Manolas tornerà a disposizione solo per il ritorno dei playoff, in programma il 12.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it