Il difensore della Grecia Kostas Manolas è stato squalificato dalla Fifa per un turno perché accusato di essersi procurato un’ammonizione “intenzionalmente” e di aver dunque “manipolato” la sua ‘fedina’ disciplinare.
Lo annuncia l’EPO, la Federcalcio greca, in una nota ufficiale. Il giocatore è stato fermato dalla Commissione Etica della Fifa “per violazione dei principi del fair play”. La stessa federazione ha sottolineato che, come da procedura standard in questi casi, non potrà presentare ricorso contro la squalifica.
Manolas salterà dunque l’andata del playoff di qualificazione ai prossimi Mondiali tra Croazia e Grecia (9 novembre). Secondo la Fifa il centrale della Roma si è fatto ammonire al 90′ della gara tra Grecia e Cipro (vinta dalla formazione ellenica 2-1), scontando così la squalifica nel successivo match con Gibilterra (vinto dalla Grecia 4-0) per essere quindi disponibile poi per i playoff. Manolas tornerà a disposizione solo per il ritorno dei playoff, in programma il 12.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA