Connect with us

Romanisti in Nazionale

Italia Under 21, pareggio contro la Danimarca: Baldanzi rientra, Pisilli sostituito all’intervallo

Published

on

AS ROMA NEWS ITALIA UNDER 21 BALDANZI PISILLI – Amichevole dal sapore di test importante per l’Italia Under 21 guidata dal commissario tecnico Carmine Nunziata, che oggi pomeriggio ha affrontato la Danimarca allo stadio Tombolato di Cittadella. La sfida, utile per valutare la condizione del gruppo in vista dei prossimi impegni ufficiali, ha visto tra i protagonisti anche diversi volti noti del panorama italiano.

Dal 1’ in campo Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma, che però ha lasciato il terreno di gioco all’intervallo dopo un primo tempo poco incisivo, lasciando il posto a Samuele Doumbia. Il giovane giallorosso non è riuscito ad accendere la manovra degli Azzurrini, e la sua prestazione è apparsa sottotono rispetto alle aspettative.

Buone notizie invece per Tommaso Baldanzi, tornato in campo dopo il colpo al ginocchio subito nella precedente amichevole contro l’Olanda. Il trequartista della Roma è subentrato al 54’, dimostrando subito voglia e brillantezza. Ha creato diversi presupposti offensivi, entrando spesso nel vivo del gioco, anche se non è riuscito a concretizzare le occasioni avute.

Il match si è concluso senza reti, ma per Nunziata si tratta comunque di un test utile per proseguire nel lavoro di costruzione del gruppo. Le condizioni di Baldanzi rappresentano un segnale incoraggiante per la Roma e per la Nazionale, mentre Pisilli dovrà lavorare per ritrovare brillantezza nelle prossime settimane.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it