Patrik Schick

Appuntamento domani alle ore 12.30 allo stadio Bentegodi di Verona, con il lunch match domenicale tra Chievo e Roma. Le due squadre si presenteranno in campo con due stati d’animo agli antipodi. I giallorossi sono in pieno momento di gloria per il passaggio agli ottavi di Champions League al comando del girone, dopo la vittoria di misura contro il Qarabag. Tutt’altra aria per la formazione di Maran, vittima dell’ennesimo successo dell’Inter capolista targato Spalletti, con lo schiacciante 5-0 subito a San Siro domenica scorsa. I giallorossi cercano a Verona altri tre punti importanti per mantenere corte le distanze con la vetta della classifica. Da non dimenticare stasera il derby d’Italia, dove lo scontro diretto tra Juventus e Inter potrebbe aiutare la Roma a rosicchiare altri punti, anche in vista della partita con i bianconeri allo Stadium del 23 dicembre. Chievo da non sottovalutare, alla ricerca del riscatto davanti al pubblico di casa, dopo la goleada subita per mano dell’Inter nella scorsa giornata.

ROMA – Tra i pali Alisson, solita certezza. Ci sono possibilità riguardo un meritato riposto per l’onnipresente Aleksandar Kolarov, affaticato già alla viglia della partita contro gli azeri. In sua vece potremmo vedere il terzino brasiliano Emerson Palmieri, che sogna la prima maglia da titolare in questo campionato dopo l’infortunio del maggio scorso. Dopo l’impegno di coppa potrebbero riposare anche Florenzi e Fazio a vantaggio di Bruno Peres e Juan Jesus, che andrà a fare il centrale di difesa accanto a Manolas. Il centrocampo della Roma, ancora orfano del capitano Daniele De Rossi, vede già confermato Gonalons in cabina di regia. Al fianco del francese ballottaggio tra Strootman e Pellegrini, autore di una delle reti segnate durante la partita contro la Spal, mentre la presenza dell’insostituibile Nainggolan sembra fuori discussione. Più possibilità per quanto riguarda l’attacco giallorosso, dato che sembra che non vedremo in campo il tridente titolare El Shaarawy-Dzeko-Perotti. L’argentino, fresco di rinnovo del contratto e autore del gol che ha portato la Roma agli ottavi di Champions League, “è da valutare” secondo Eusebio Di Francesco. Dalla panchina, inoltre, scalpitano sia Gerson che Schick. Per DiFra il giocatore ceco è pronto per partire titolare, ma la sua presenza dal 1’ non è ancora certa.

CHIEVO VERONA – Scelte più limitate per la formazione di Rolando Maran, ancora senza la disponibilità della rosa completa. A completare il solito 4-3-1-2 vedremo, davanti a Sorrentino, Cacciatore e Gobbi sulle fasce di difesa. Qualche dubbio sui centrali, ma il rientrante Tomovi dovrebbe affiancarsi a uno tra Dainelli e Gamberini. A centrocampo Bastien e Depaoli si affiancheranno al regista Radovanovic che torna a riprendere il suo posto dopo la squalifica. Ancora out sia Rigoni che Hetemaj. Non ci sono dubbi, sembra, per quanto riguarda l’attacco. Birsa sarà sulla trequarti, dietro la coppia formata da Meggiorini, favorito rispetto al senatore Pellissier, e Inglese.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨