Eusebio Di Francesco

Archiviata la sconfitta contro l’Atletico Madrid in Champions, ritorna il campionato per la Roma, che giocherà contro il Genoa in quel di Marassi. In palio tre punti fondamentali per entrambe, perché i padroni di casa vogliono mettere a segno due vittorie consecutive per uscire dalla zona retrocessione, mentre i giallorossi sperano di riprendere dalla prestazione del derby di sabato scorso e continuare a mettere pressione alle prime tre.

Ballardini dovrebbe riconfermare la formazione vista contro il Crotone, senza Galabinov infortunatosi proprio nel match contro i calabresi. Rientrerà Taarabt che potrebbe partire titolare vicino Lapadula o Pandev, anche se non è da escludere la presenza degli ultimi due dal primo minuto. Da Genoa, però, sembrerebbero più orientati alla prima soluzione, con Lapadula e Taarabt titolari e Pandev in panchina.

Per Di Francesco, invece, sarà nuovamente turnover, con una formazione che grossomodo si differenzierà rispetto a quella vista contro l’Atletico in tutte le porzioni di campo. In difesa torna Florenzi, che si è ripreso dal lieve infortunio avuto contro la Lazio, il quale andrà a fare coppia con il solito Kolarov, Manolas e Juan Jesus. Sul centrocampo torneranno De Rossi e Strootman vicino a Nainggolan, sempre presente nella formazione giallorossa, così come Dzeko in avanti, che sarà affiancato da Perotti ed El Shaarawy. Panchina probabile per Schick che sembra si sia ripreso dall’infortunio e che, nel caso in cui venisse convocato, potrebbe entrare a match in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, L. Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Lapadula, Taarabt. All. Ballardini

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨