Kevin Strootman

Archiviati gli ottavi di finale della Coppa Italia, dove la Roma ha perso in casa contro il Torino venendo eliminata, è tempo di tornare alla Serie A. Domani sera, nel turno natalizio, la compagine giallorossa sarà a Torino contro la Juventus, in una sfida che sa di crocevia stagionale. La Roma da quando la Juventus si è trasferita all’Allianz Stadium (già Juventus Stadium) non ha mai vinto, e la sfida non sarà della più facili, anzi. I bianconeri, dopo una partenza con qualche difficoltà, hanno ripreso a macinare punti su punti giocando un ottimo calcio e, soprattutto, segnando moltissimo.

Tutte e due le squadre, inoltre, hanno risparmiato i titolari nei match di Coppa Italia e, se la Roma è stata eliminata, la Juventus, contro il Genoa, ha avuto vita facile, vincendo agevolmente per 2-0. In campionato, però, per questo match importantissimo, in campo torneranno le formazioni titolari, se non fosse per Buffon e Mandzukic, con il primo ancora fuori per infortunio mentre il secondo recuperato in extremis che dovrebbe partire comunque dalla partita. Spazio davanti quindi per Douglas Costa che con Dybala e Higuain formerà il tridente offensivo. In difesa, a destra, sarà out sicuramente De Sciglio il quale sarà sostituito da Lichsteiner, che conosce bene le sfide con la Roma, invece che da Barzagli. Al centro, invece, sicura la presenza di Benatia al fianco di Chiellini, dietro al tridente di centrocampo formato da Khedira, Pjanic e Matuidi. La Roma, invece, schiererà la formazione titolare integralmente, con l’unico punto interrogativo sulla destra dove El Shaarawy è in ballottaggio con Schick, con Di Francesco che, in conferenza stampa, non si è sbilanciato su chi dei due sarà il titolare. Se dovesse giocare il ceco, l’unica differenza con la formazione che ha affrontato il Cagliari sarà Strootman, che tornerà titolare dal primo minuto.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Nainggolan, Strootman; El Shaarawy, Perotti, Dzeko



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨