La Roma si prepara alla sfida di domani sera contro la Juventus. L’attesa è tanta tra il popolo giallorosso: infatti la Roma, in caso di vittoria, si porterebbe ad una sola lunghezza dai bianconeri che sembrano inarrestabili dopo il ko di Genova contro i Grifoni. La squadra di Spalletti, dal canto suo, ha sempre vinto gli scontri diretti: battute Inter, Napoli, Lazio e Milan. Romagiallorossa.it vi propone i numeri del match

  1. La Juventus ha perso solamente tre degli ultimi 22 confronti in A contro la Roma, uno delle quali nella passata stagione (14V, 5N).
  2. I bianconeri hanno vinto tutte e cinque le sfide di Serie A giocate allo Juventus Stadium contro la Roma: 15 gol segnati e solo tre subiti dai piemontesi in questo parziale.
  3. In 21 delle ultime 22 partite di Serie A contro la Roma la Juventus ha segnato almeno un gol: l’unico clean sheet giallorosso risale all’1-0 del febbraio 2013.
  4. La Roma ha vinto otto delle ultime 10 giornate (1N, 1P): considerando solo questo parziale, in Serie A i giallorossi hanno ottenuto più punti di tutti (25, uno in più della Juventus).
  5. La Juventus ha vinto le ultime 24 gare interne di campionato (e in 15 di queste non ha subito gol): con un altro successo eguaglierebbe il record di vittorie consecutive in Serie A già stabilito tra l’agosto 2013 e il novembre 2014.
  6. La Roma ha perso tre delle ultime sette trasferte di campionato (3V, 1N).
  7. La Juventus è la formazione che ha segnato più gol con nuovi acquisti in questo campionato (15).
  8. Sfida tra la seconda squadra per tiri nello specchio in questo campionato (la Roma 99) e quella che fin qui ha concesso meno conclusioni in porta agli avversari (la Juventus 39).
  9. Partita anche tra le due formazioni più prolifiche nella mezz’ora finale di gioco in questa Serie A: 17 reti la Juventus, 18 la Roma.
  10. Paulo Dybala ha segnato esattamente un gol in ognuna delle ultime tre gare giocate contro la Roma in Serie A, tra cui le due con la maglia della Juventus.
  11. Radja Nainggolan ha segnato per la prima volta in carriera in due gare consecutive di Serie A: tre dei suoi ultimi cinque gol nel massimo campionato, inclusi gli ultimi due, sono arrivati da fuori area.


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨