La Roma si prepara alla sfida di domani sera contro la Juventus. L’attesa è tanta tra il popolo giallorosso: infatti la Roma, in caso di vittoria, si porterebbe ad una sola lunghezza dai bianconeri che sembrano inarrestabili dopo il ko di Genova contro i Grifoni. La squadra di Spalletti, dal canto suo, ha sempre vinto gli scontri diretti: battute Inter, Napoli, Lazio e Milan. Romagiallorossa.it vi propone i numeri del match
- La Juventus ha perso solamente tre degli ultimi 22 confronti in A contro la Roma, uno delle quali nella passata stagione (14V, 5N).
- I bianconeri hanno vinto tutte e cinque le sfide di Serie A giocate allo Juventus Stadium contro la Roma: 15 gol segnati e solo tre subiti dai piemontesi in questo parziale.
- In 21 delle ultime 22 partite di Serie A contro la Roma la Juventus ha segnato almeno un gol: l’unico clean sheet giallorosso risale all’1-0 del febbraio 2013.
- La Roma ha vinto otto delle ultime 10 giornate (1N, 1P): considerando solo questo parziale, in Serie A i giallorossi hanno ottenuto più punti di tutti (25, uno in più della Juventus).
- La Juventus ha vinto le ultime 24 gare interne di campionato (e in 15 di queste non ha subito gol): con un altro successo eguaglierebbe il record di vittorie consecutive in Serie A già stabilito tra l’agosto 2013 e il novembre 2014.
- La Roma ha perso tre delle ultime sette trasferte di campionato (3V, 1N).
- La Juventus è la formazione che ha segnato più gol con nuovi acquisti in questo campionato (15).
- Sfida tra la seconda squadra per tiri nello specchio in questo campionato (la Roma 99) e quella che fin qui ha concesso meno conclusioni in porta agli avversari (la Juventus 39).
- Partita anche tra le due formazioni più prolifiche nella mezz’ora finale di gioco in questa Serie A: 17 reti la Juventus, 18 la Roma.
- Paulo Dybala ha segnato esattamente un gol in ognuna delle ultime tre gare giocate contro la Roma in Serie A, tra cui le due con la maglia della Juventus.
- Radja Nainggolan ha segnato per la prima volta in carriera in due gare consecutive di Serie A: tre dei suoi ultimi cinque gol nel massimo campionato, inclusi gli ultimi due, sono arrivati da fuori area.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA