Sinisa Mihajlovic

Una stagione finora altalenante quella del Torino di Mihajlovic, con moltissime critiche per il gioco espresso. In questa stagione i Granata non sono riuscito ad imprimere un buon gioco e, per questo, hanno avuto molte difficoltà nel portare a casa i tre punti. Queste sono state evidenti nel match di sabato scorso contro il Napoli, perso per 3-1, dove il Torino non è mai stato veramente in partita, andando sotto di tre reti prima di trovare il gol con Belotti. La sfida di domani sera contro la Roma, valevole per gli ottavi di Coppa Italia, sarà complicata per i granata, anche perché in questa stagione le due squadre si sono già incontrate e la Roma, giocando bene, ha vinto in quel di Torino con il risultato di 1-0.

All’Olimpico di Roma, però, il Torino ha già giocato due giornate fa contro la Lazio, vincendo per 3-1, un risultato che per certi versi non ha rispecchiato appieno quanto visto in campo. I biancocelesti, prima del rigore non concesso e dell’espulsione di Immobile, stavano dominando, ma con l’uomo in meno nel secondo tempo non sono riusciti ad arginare i giocatori del Toro, che è tornato da Roma con tre punti importantissimi per la classifica e per il morale.

La Roma dovrà quindi far attenzione, nonostante sia nettamente favorita, perché partite come questa, dove chi perde va a casa, sono sempre difficili e un errore può costare caro. Quello che conterà di più sarà arginare Ljajic, ben conosciuto a Roma, e Belotti, che nonostante in questa stagione non trovi con costanza la porta è molto pericoloso. Questo perché Mihajlovic in campo metterà praticamente quasi tutti i titolari, mentre Di Francesco opterà, molto probabilmente, per un turnover pesante, in vista dell’impegno di sabato sera, fondamentale per il Campionato, contro la Juventus a Torino.

La partita di domani non sarà fondamentale per la stagione, nonostante dia la possibilità di passare il turno di Coppa Italia, poiché se la Roma dovesse passare il cammino verso la finale di maggio sarà in salita e molto duro, essendo dallo stesso lato del tabellone di Juventus e Napoli. L’importante per i giocatori della Roma sarà avere l’ambizione di vincere, cosa che finora non è mai mancata, ed essere consci di poter arrivare fino in fondo in Coppa Italia. La scelta di far giocare le “riserve” servirà anche per questo, in modo tale da poterli testare a livello anche mentale, aspetto che sarà fondamentale nel proseguo della stagione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨