La Champions League in questa stagione riparte anche dall’Olimpico di Roma, stadio che domani sera verrà scontrarsi Roma e Atletico Madrid. Sicuramente non facile il girone per gli uomini di Eusebio Di Francesco, che dovranno vedersela con Chelsea, Qarabag e Atletico Madrid appunto. L’ultima partita della Roma nella massima competizione europea risale al 23 agosto 2016, dove è stata eliminata dal Porto ai preliminari perdendo 0-3 in casa.
Roma sicuramente più riposata rispetto all’Atletico Madrid, i giallorossi non hanno giocato l’anticipo contro la Sampdoria causa maltempo. La squadra giallorossa dovrebbe schierare la formazione che rilascia più garanzie per Di Francesco. Tra i pali Alisson, in difesa Florenzi (ballottaggio con Bruno Peres), Manolas, Juan Jesus, Kolarov, a centrocampo Nainggolan, Strootman, De Rossi, in attacco tridente formato da Defrel, Dzeko e Perotti.
Passiamo agli spagnoli. Per il cholo Simeone i dubbi di formazione sono pochi, consueto 4-4-2. Tra i pali Oblak, in difesa Juanfran, Gimenez, Godin, Hernandez, sulle fasce laterali Saul e Carrasco, duetto di centrocampo formato da Gabi e Koke ed infine per scardinare la difesa giallorossa spazio a Griezmann e a Torres.
Sarà il serbo Milorad Mazic a dirigere Roma-Atletico Madrid, valida per la prima giornata del Gruppo C di Champions League. La partita potrà essere visionata, oltre in pay tv Premium, in chiaro su Canale 5. Non è previsto il tutto esaurito per questo match ma i tifosi giallorossi sono carichi per spingere la loro squadra verso la vittoria.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres (Florenzi), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Strootman, De Rossi; Defrel, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Hernandez; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Torres. All. Simeone
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA