Sentire quella ‘musichetta’ fa bene allo spirito e al cuore. La Roma spera di sentirla a lungo ma per farlo dovrà cercare l’impresa contro il Chelsea questa sera allo Stadio Olimpico di Roma (ore 20.45). La parola ‘impresa’ è forse esagerata, perchè i giallorossi visti a Londra due settimane fa possono far bottino pieno in casa per issarsi momentaneamente in vetta alla classifica di un girone, ai nastri di partenza, quasi impossibile da superare. Ci sarà turnover per la Roma, ma analizziamo le scelte di Di Francesco.

QUI ROMA – Di Francesco si affiderà alla stessa linea difensiva vista contro il Bologna, eccezion fatta per Bruno Peres (infortunato): Alisson in porta; Florenzi a destra, Kolarov a sinistra con Fazio e Juan Jesus centrali. Attenzione alla possibilità di vedere Manolas dal 1′: il greco sta bene, bisogna vedere quanta autonomia ha sulle gambe. A centrocampo Gonalons va in panchina e ci sarà spazio per De Rossi, con Pellegrini e Strootman ai suoi fianchi. In attacco Nainggolan sarà spostato più avanti, con Dzeko centravanti e Perotti largo a sinistra.

QUI CHELSEA – Conte recupera Kantè e Drinkwater e probabilmente ci sarà una staffetta tra i due. Courtois in porta; difesa a tre con Rudiger, David Luiz e Cahill; a centrocampo Azpilicueta e Marcos Alonso sugli esterni, con Bakayoko e Kantè centrali. In attacco, dietro Morata, ci saranno Fabregas e Hazard. Drinwater potrebbe partire dalla panchina, mentre Azpilicueta è stato preferito a Zappacosta.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, J. Jesus (Manolas), Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Nainggolan, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois; Rudiger, David Luiz, Cahill; Azpilicueta, Bakayoko, Kantè, Alonso; Hazard, Fabregas; Morata. All. Conte

DOVE VEDERLA IN TV – La sfida tra Roma e Chelsea sarà visibile anche in chiaro, su Canale 5. Gli abbonati Premium potranno seguirla anche sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD, oltre al servizio Premium Play. Telecronaca di Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨