Sarà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo ad arbitrare il posticipo di domenica 25 febbraio tra Roma e Milan allo stadio Olimpico. Mazzoleni, in questa stagione, non ha diretto nessuna delle due squadre, ma è stato l’arbitro dell’ultimo scontro all’Olimpico tra le due squadre il 12 dicembre 2016, finito 1-0 per i giallorossi.
L’arbitro bergamasco era da più di un anno che non veniva scelto come direttore di gara per un match della Roma e l’ultima volta terminò con una sconfitta per i giallorossi per 3-2 a Marassi contro la Sampdoria.
Il bilancio generale, però, è positivo: in 21 precedenti, la Roma ha vinto 13 partite, 6 pareggiate e 2 perse (tra cui un 2-1 a San Siro proprio contro il Milan). Dal punto di vista disciplinare Mazzoleni ha espulso un solo giocatore della Roma (Doni in Roma-Chievo 1-0 del 2010), mentre ha concesso 6 rigori a favore dei giallorossi. Il Milan, invece, in 22 partite, dirette da Mazzoleni, ne ha vinte 9, pareggiate 6 e perse 8, per uno score totale non proprio positivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA