Edin Dzeko

Questa sera allo stadio Olimpico andrà in scena il posticipo della 22^ di Serie A tra Roma e Sampdoria.

Un duello che si ripete a distanza di pochi giorni, visto il recupero che si è giocato a Marassi Mercoledi, e che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio terminando il match sul risultato di 1-1.

Questa gara avrà un sapore particolare, in quanto è l’ultimo match prima della chiusura del calciomercato che, specie in casa Roma, ha destato particolari chiacchiere; dalla vicenda Dzeko passando per Emerson Palmieri e il belga Nainggolan.

Detto questo stasera sarà il campo a dare il verdetto, con la Roma chiamata a vincere sperando in un passo falso dei rivali nerazzurri impegnati in trasferta contro la Spal nel lunch match.

Roma che dovrà fare a meno degli acciaccati Gonalons e dell’ormai abituè Karsdorp. Ieri Di Francesco in conferenza stampa ha dato lumi di speranza per vedere De Rossi titolare, decisivo sarà il provino di questa mattina. Da valutare anche, ha ribadito il tecnico pescarese, le condizioni di Perotti ed El Shaarawy, con quest’ultimo che potrebbe partire dal primo minuto.

Si va verso il turno di riposo per Kolarov, tre gare in meno di una settimana sono troppe e il talentuoso terzino potrebbe accusare stanchezza. Nonostante sia divenuto oggetto di mercato, il sostituto naturale del serbo, sarebbe Emerson Palmieri che potrebbe essere schierato dal 1′ con il ballottaggio vinto nei confronti di Bruno Peres. Confermato il pacchetto centrale di difesa con Fazio e Manolas davanti ad Alisson e Florenzi che verrà dirottato sull’out di destra, in attesa che possa arrivare qualche rinforzo dal mercato.

A centrocampo, dopo aver valutato se De Rossi sarà o meno del match, titolari sicuri ci saranno Nainggolan e Strootman. Se De Rossi non dovesse farcela ecco che potrebbe inserirsi l’ex Sassuolo Pellegrini.

In attacco si dovrebbe rivedere El Shaarawy con Dzeko punta centrale e Schick spostato sulla fascia destra in ballottaggio sino all’ultimo con Defrel.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3)

Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Emerson, Strootman, Nainggolan, De Rossi, Schick, Dzeko, El Shaarawy



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨