Connect with us

Approfondimenti

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni: fiducia a Schick in attacco. Pellegrini titolare alla prima da ex

Published

on

Dopo la sconfitta contro la Juventus per 1-0 a Torino, la Roma torna all’Olimpico per riscattare le ultime due uscite, concluse entrambe perdendo. Di fronte avrà un Sassuolo in ottima forma, che viene da tre vittorie consecutive di cui l’ultima contro l’Inter. Per Di Francesco i dubbi maggiori sono sul centrocampo, poiché viste le ultime prestazioni di Strootman non sono state convincenti e al suo posto dovrebbe scendere in campo Pellegrini, uno dei tanti ex di giornata. Insieme al centrocampista ex Sassuolo ci saranno De RossiNainggolan, che faranno da protezione alla difesa titolare giallorossa, dove non ci sono ballottaggi ma certezze. Per quanto riguarda l’attacco, invece, Defrel è recuperato ma andrà in panchina insieme ad El Shaarawy, il quale verrà rimpiazzato da Schick, desideroso di superare l’errore all’ultimo minuto nel match di Torino. Oltre al ceco, davanti ci saranno PerottiDzeko, con quest’ultimo, invece, che ha disperatamente bisogno di segnare per ritrovare il feeling perduto con la porta.

Il Sassuolo, invece, dovrebbe venire all’Olimpico con il solito 4-3-3 di Iachini con la stessa formazione che ha affrontato l’Inter. L’unica differenza potrebbe essere a centrocampo, perché Duncan ha svolto lavoro differenziato durante la settimana. Se non dovrebbe farcela al suo posto è pronto Mazzitelli, che completerà il reparto formato da Magnanelli Missiroli. In attacco, invece, Politano Berardi sono confermati, così come lo sarà Falcinelli, con Matri pronto a subentrare a partita in corso.

FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini, Nainggolan; Perotti, Schick, Dzeko

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Politano, Berardi, Falcinelli

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it