Edin Dzeko

Se quello messo a segno da Dzeko è stato l’ultimo goal con la maglia della Roma solo il tempo lo dirà. Certo, le parole nel prepartita del ds Monchi lasciano poco spazio alle interpretazioni: “Le proposte giunte per il bosniaco non ci soddisfano”. Parole, queste, che suonano nelle orecchie londinesi sponda blues. A Londra e più precisamente in uno dei quartieri più ricchi, Chelsea, ci si domanda ancora a cosa possa servire andare a spendere oltre 40 milioni per un calciatori di 31 anni che verrà per fare, almeno inizialmente, la riserva di Morata.

Risolto tale rebus si è tornati a parlare di calcio giocato, infatti ieri la Roma (se qualcuno non se ne fosse accorto) alle 20.45 è scesa in campo,in uno degli stadi più caldi d’Italia, contro una squadra in netta ripresa come la Sampdoria ed è riuscita a strappare un punto prezioso e meritato solo nel finale.

Ironia della sorte la truppa di Di Francesco si è salvata proprio grazie ad un guizzo  dell’uomo mercato del momento: Edin Dzeko,che qualcuno aveva pronosticato nel pre gara che il classe 86′ non sarebbe stato del match. Nonostante una gara non brillante del bosniaco è proprio lui con un incornata a salvare la Roma dal fantasma della depressione che aleggia da qualche ora sulla capitale sponda giallorossa.

Classifica alla mano la Roma deve per il momento, e forse per il resto della stagione, dire arrivederci alle prime posizioni. Un miraggio pensare che la squadra capitolina possa recuperare il gap di 13 punti che la separa dalla capolista Napoli. Cosi come, però, è molto difficile che la corazzata biancoceleste continui a fare questo stratosferico campionato. L’idea, del tutto infondata, è che la squadra di Inzaghi possa avere un calo fisico da qui fino al termine della stagione e dovrà essere li che Di Francesco e i suoi dovranno approfittarne per entrare dalla porta principale nell’Europa che conta. Tutto questo a patto che sin da Domenica, nuovamente contro la Samp la squadra inizi a entrare nell’ottica di non sbagliare più una gara da qui fino al termine del campionato.

Il mercato, almeno per i 90′ di ieri, si è fermato. Dzeko se ne andrà? Chi lo sa… Nel frattempo anche quest’anno il tanto criticato bosniaco è arrivato in doppia cifra (10 gol).



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨