PRONOSTICI SERIE A INTER GENOA – L’Inter può cucirsi un altro pezzettino di scudetto nel posticipo della ventisettesima giornate contro il Genoa. In caso di vittoria, infatti, gli uomini di Simone Inzaghi si porterebbero addirittura a +15 sulla Juventus, sconfitta ieri sera a Napoli. Un vantaggio che, a quel punto, diventerebbe quasi incolmabile, visto che Lautaro Martinez e compagni non danno alcun segno di cedimento.
È un’Inter dominante quella che stiamo vedendo all’opera da qualche settimana a questa parte: prova ne è la roboante vittoria di mercoledì scorso con l’Atalanta, travolta 4-0 a San Siro. Lo stesso risultato con cui i nerazzurri avevano vinto le due gare precedenti con Salernitana e Lecce. Per la quarta partita di fila l’Inter ha realizzato almeno 4 gol: neppure l’infortunio di Thuram ha determinato un calo dei numeri offensivi e la differenza con le dirette concorrenti in termini di reti segnate è abissale (67 gol segnati in 27 giornate e solo 12 subiti).
Una delle poche squadre a fermare l’Inter in questa stagione finora straordinaria è stato proprio il Genoa di Alberto Gilardino, che lo scorso 29 dicembre a Marassi riuscì ad imporre il pari alla schiacciasassi della Serie A (1-1). Da allora la squadra di Inzaghi ha collezionato ben 11 vittorie consecutive, comprendendo anche le sfide di Supercoppa Italiana e Champions League. I rossoblù fuori casa saranno anche meno pericolosi ma il 2-0 rifilato sabato scorso all’Udinese – nono risultato positivo nelle ultime 10 partite – ha dimostrato che sono in salute. La salvezza non è lontana (33 punti e dodicesimo posto) e possono scendere in campo a San Siro con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere.
Inter-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni
Inzaghi deve ovviare alla squalifica di Bastoni in difesa: la soluzione è adattare Carlos Augusto come braccetto di sinistra, accanto a Pavard e de Vrij. A centrocampo non c’è Calhanoglu, indisponibile: spazio ad Asllani, circondato da Barella e Mkhitaryan. In attacco Sanchez e Lautaro Martinez, in panchina Thuram e Arnautovic.
Dall’altro lato, Gilardino confermerà il solito 3-5-2, con Gudmundsson e Retegui in attacco. In mezzo, accanto a Badelj, agiranno Messias e Frendrup, preferiti a Strootman e Malinovskyi. Sulle fasce Sabelli e Martin.
Il pronostico
L’Inter è in uno stato di grazia e difficilmente verrà rallentata dal Genoa, sempre sconfitto nelle ultime 9 visite a San Siro contro i nerazzurri. La vittoria della squadra di Inzaghi è data su SNAI a 1.23, ma per il segno “1 Primo Tempo” su StarCasino è quotato a 1.65 il successo nerazzurro nei primi 45 minuti. Si può provare anche l’1+OVER 1,5 che su GoldBet è quotato a 1,39, mentre su Eurobet a 1.40.
Inter-Genoa: le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Sanchez.
GENOA (3-5-2): Martinez; de Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA