Gregoire Defrel

A chiudere la 22^ giornata di Serie A, Domenica sera fischio d’inizio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico andrà di scena Roma-Sampdoria.

La gara d’andata, rinviata lo scorso 28 Novembre, è stata recuperata proprio Mercoledi sera ed è terminata con il risultato di 1-1, al goal di Quagliarella ha risposto nel finale il bosniaco Dzeko.

E sarà proprio quest’ultimo a tenere col fiato sospeso i sostenitori romani che,fino a prova contraria, dovrebbero vederlo dal 1′ con la maglia giallorossa addosso.

Accanto a lui, secondo le ultime indicazioni raccolte, dovrebbe posizionarsi Schick in mezzo ad un vero e proprio esame per vedere se, in caso d’addio di Dzeko, possa essere l’ex Samp all’altezza di prendersi sulle sue spalle il peso del reparto offensivo capitolino.

Risolto questo problema, di rebus Di Francesco ne ha da sciogliere molti. Da valutare le condizioni di De Rossi ed El Shaaraway (entrambi in tribuna a Genova), ma anche dell’ex Sassuolo Pellegrini, che sembra entrato nel mirino della Juve.

In dubbio anche Manolas, mentre il suo compagno di reparto Fazio è ufficialmente in diffida (assieme a De Rossi e Nainggolan).

Tra i pali confermato il brasiliano Alisson, difesa composta a 4 con Florenzi e Kolarov ai lati e al centro ManolasFazio. A centrocampo spazio al belga Nainggolan coadiuvato da Strootman, nota stonata nella trasferta di Marassi. Probabile rilancio, visti i molti dubbi di formazioni anche per Gerson che comporrà il tridente d’attacco assieme a Dzeko e Schick.

La Sampdoria, dal canto suo, non dorme sonni tranquilli ed è in apprensione per le condizioni fisiche di Quagliarella, uscito malconcio dalla sfida di Mercoledi. Di sicuro, per Domenica, mancherà Praet infortunatosi anche lui nella gara contro la Roma. Ecco che al suo posto dovrebbe posizionarsi  Linetty.

Giampaolo conferma il 4-3-1-2 con Viviano che davanti a se avrà Bereszynsky e Strinic, in dubbio quest’ultimo, e centralmente Silvestre con uno tra Ferrari e Regini. A centrocampo scelte obbligate per i doriani con Barreto, Torreira e Linetty davanti alla difesa e con Gaston Ramirez a fare da collante al duo QuagliarellaZapata. Se l’attaccante napoletano non dovesse farcela, spazio a Caprari.

PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3): Alisson – Florenzi – Fazio – Manolas – Kolarov – Pellegrini – Strootman – Nainggolan – Gerson – Dzeko – Schick.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano – Bereszynski – Silvestre – Ferrari – Strinic – Torreira – Linetty – Barreto – Ramirez – Zapata – Quagliarella.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨