Edin Dzeko, attaccante della Roma autore di una doppietta al San Paolo, commenta la vittoria dei giallorossi contro il Napoli per 2-4.
DZEKO A PREMIUM SPORT
Roma quasi perfetta, smentite tutti.
Non quasi, perfetta. Quando non si vince siamo scarsi… Abbiamo fatto una grandissima partita contro una grandissima squadra.
Che era successo alla Roma?
Non voglio guardare indietro. Pensiamo a oggi, ieri avevamo perso 5-0 ma non è così. Scarsi non siamo.
Questo stadio ti porta bene.
Non guardo i gol che faccio. Le statistiche le lascio a voi, però sono contento che i gol sono arrivati oggi.
Giocando così potete togliervi soddisfazioni.
Ora pensiamo al Torino, dobbiamo provare a vincere prima della Champions.
Qualcosa non ti è piaciuto a gennaio?
Non è stato facile, ora non cerco scuse, non sono fatto così. Quando non faccio gol nessuno guarda quanto corro, faccio sempre il massimo per la squadra.
DZEKO A SKY SPORT
La vittoria più brillante della stagione?
La più importante sicuramente, nelle ultime partite abbiamo perso il terzo posto e ora siamo tornati a vincere qui dove riescono in pochi. Siamo stati perfetti.
Questa doppietta che significato ha?
Tre punti, due gol, terzo posto. Era importante anche mentalmente per la squadra, siamo stati un po’ giù. Ci hanno criticato, ci stanno le critiche ma ogni tanto sono troppe a Roma. Domani diranno che siamo stati perfetti, ora dobbiamo guardare avanti e cercare di vincere la prossima in casa col Torino.
Ci sono dei rimpianti per il passato?
Non guardo dietro, se ci mettiamo a dire ‘se avessimo vinto lì’… Bisogna guardare avanti, abbiamo vinto una partita molto importante anche per la classifica. Domani possiamo guardare le altre partite tranquillamente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA