Queste le dichiarazioni di Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, rilasciate ai media al termine della gara con il Palermo:

EL SHAARAWY A MEDIASET PREMIUM

In campionato serviva una risposta, la Roma c’è
E’ stata una bella vittoria, soprattutto non abbiamo fatto l’errore fatto con l’Austria vienna, ovvero regalare palle stupide. Siamo andati in vantaggio e abbiamo gestito bene la partita, poi abbiamo fatto anche il 4-1 siamo contenti, dobbiamo solo dare continuità.

La difesa?
È importante anche non prendere gol oltre che segnarli, dobbiamo essere bravi a difendere tutti insieme, però siamo soddisfatti.

Parlando sul personale, il tuo momento?
Come ho detto in conferenza stampa, mi sono sempre allenato bene e cerco sempre di dare il mio contributo e tutto ciò sta pagando.

Dove può arrivare la Roma?
Lontano se diamo continuità alle nostre prestazioni, pensiamo partita per partita

EL SHAARAWY A SKY SPORT

Come siete riusciti a trasformare in una formalità questa partita?
Abbiamo fatto sicuramente una grande partita e siamo riusciti sopratutto a gestire bene la palla e a farla girare velocemente poi una volta andati in vantaggio siamo riusciti sempre a ripartire bene in velocità, questa è stata la chiave. Siamo molto soddisfatti dovevamo dare una risposta dopo il brutto episodio dell’Europa League.

EL SHAARAWY A ROMA TV

La tua esultanza particolare con Paredes…
Tre gol io e uno lui in queste ultime due partite, diciamo che ha portato fortuna (ride, ndr). E’ stata una bella cosa. Stasera abbiamo ottenuto una grande vittoria, abbiamo dato una risposta dopo la gara di giovedì e abbiamo avuto continuità nella prestazione, siamo riusciti a gestire bene la palla

Miglior differenza reti e miglior attacco
Siamo contenti dei gol, ma oggi siamo riusciti a fare bene anche la fase difensiva. Soprattutto sono contento della gestione, sul 2-0 abbiamo tenuto benissimo la palla

Il tuo gol?
Nello stop me la sono allungata un pochino, non sarei riuscito a piazzarla, l’unico modo era colpirla di punta ed è andata bene. Dopo mi sono anche un po’ sfogato nell’esultanza, era un gol che volevo tanto

Come stai vivendo quest’inizio di stagione?
E’ normale la concorrenza in una grande squadra, ma non ho mai avuto problema, so che il mister ha fiducia in me, mi sono sempre allenato con grande impegno e sono contento. Spero di avere anche chance nelle prossime gare

Un gol per convincere Ventura?
E’ una cosa a cui penso, ho sempre fatto parte del gruppo della nazionale, ma l’unico obiettivo che ho ora è far bene con la Roma per poi magari conquistare la convocazione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨