Federico Fazio

Federico Fazio, difensore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match pareggiato per 0-0 contro il Chievo.

FAZIO A SKY SPORT

E’ come una sconfitta questo pareggio.
Era una grande occasione per vincere, in difesa abbiamo lavorato bene, era molto importante non prendere gol. Sapevamo che le occasioni le avremmo create e lo abbiamo fatto, non abbiamo avuto la fortuna del gol per sbloccarla ed è stato molto bravo Sorrentino. Abbiamo fatto una grande partita, peccato per non aver preso i 3 punti ma non è finito niente. Dobbiamo continuare a lavorare, mancano tante partite e dobbiamo pensare a vincere la prossima in casa.

Ora non avrete più la Champions fino a febbraio.
Sono molto contento per il girone di Champions, ma dobbiamo pensare al campionato, poi a febbraio penseremo alla Champions. Ora concentriamoci su campionato e coppa, è importante vincere col Cagliari la prossima, mancano tante partite e anche gli scontri diretti. Dobbiamo stare tranquilli e lavorare per la prossima partita.


FAZIO IN ZONA MISTA

Sembra che alla Roma manchi sempre qualcosa per fare questo passo in più.
Oggi abbiamo avuto sfortuna per non aver fatto gol per sbloccare questa partita. Abbiamo creato tante occasioni da gol e il loro portiere è stato bravo. Simo stati bravi a creare occasioni e sapevamo che in difesa dovevamo stare attenti perché le occasioni sarebbero arrivate. Ne abbiamo create tante, ma alla fine non abbiamo avuto la fortuna di sbloccare il match. Dobbiamo lavorare, mancano ancora tante partite e pure lo scontro diretto con la Juventus. Dobbiamo pensare alla prossima partita.

Cosa manca alla Roma per vincere partite come questa?
Penso che abbiamo vinto prima 12 o 13 partite di fila in trasferta, quindi non ci manca nulla. L’altra volta c’è stato il rigore per il Genoa, oggi abbiamo fatto una grande partita. Dobbiamo pensare a lavorare, prendere fiducia e concentrarci sulla prossima partita.

Cosa vi ha detto Di Francesco nello spogliatoio?
Noi parliamo sempre in tutte le partite, mica solo oggi. Parliamo degli avversari, di noi. Non è successo niente di particolare e dobbiamo solo pensare a lavorare.


FAZIO A ROMA TV 

Non è stata una partita fortunata.
Abbiamo creato tante situazioni, sapevamo che dovevamo essere pronti in difesa a non prendere gol e le occasioni create sarebbero arrivate. Eravamo convinti che sarebbe arrivato il gol, non abbiamo avuto la fortuna di sbloccarla e il portiere è stato bravo. Non è finito niente, è ancora lunga e dobbiamo lavorare e pensare alla partita di sabato.

Sono due punti persi visto il risultato di ieri sera.
Aspettiamo il risultato del Napoli, ma noi dobbiamo pensare alla prossima e ci manca quella con la Samp. Siamo lì, dobbiamo continuare a lavorare. Oggi abbiamo creato occasioni, ma dobbiamo pensare al Cagliari.

C’è una tensione negli ultimi 16 metri o è solo un momento particolare?
Penso che in attacco abbiamo creato le occasioni, non abbiamo avuto la fortuna di sbloccare la partita ma le occasioni nette ci sono state: quella di Edin, poi Sorrentino è stato bravo. Niente è finito, la squadra ha la voglia di lavorare, andare avanti e crescere. Mancano tante partite e dobbiamo pensare al campionato e alla coppa.

Nelle ultime due partite col Genoa e il Chievo si potevano recuperare punti e la Roma non c’è riuscita. È paura o una cosa casuale?
Non è paura, altre volte potevamo recuperare punti e l’abbiamo fatto, come contro la Spal dopo Napoli-Juve. Abbiamo vinto tante partite di fila in trasferta, col Genoa c’è stata sfortuna e anche oggi. È il calcio, la prossima partita è sempre la più importante.

Cosa ti rimane di traverso dopo questa partita?
Niente, la squadra ha sempre voglia di lavorare. Siamo riusciti a non prendere gol e abbiamo giocato in una sola metà campo tutta la partita. Dobbiamo vincere col Cagliari, non siamo lontani da nessuno”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨