Radja Nainggolan, centrocampista della Roma

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Pescara vinta dai giallorossi per 4-1.

NAINGGOLAN A SKY SPORT

È stata una partita di grande corsa e voi avete dato ottime risposte, state bene in questo finale di campionato.
Sì, adesso abbiamo una partita a settimana, le prepariamo diversamente. Possiamo allenarci un po’ più duramente rispetto a prima. Siamo alla fine del campionato, bisogna rimanere concentrati perché ogni partita adesso è difficile, non si può sbagliare. Prepariamo partita per partita. Cerchiamo di continuare così, fisicamente possiamo stare sempre come oggi.

Dieci gol in campionato. Te li aspettavi?
Sicuramente è una soddisfazione, il mio massimo era 6, ora sono arrivato a 10. È una soddisfazione personale, però io sono un giocatore che cerca di dare il meglio di sé per aiutare la squadra, poi il gol è sempre ben accetto. Oggi sarei stato contento se avesse fatto gol Dzeko.

A proposito di Dzeko: negli spogliatoi si starà picchiando con Spalletti?
No, per Dzeko è una cosa personale, ci tiene, sta facendo benissimo quest’anno. Oggi era una partita in cui sicuramente si sentiva di poter far gol e magari è rimasto un po’ deluso. Le scelte, però, spettano sempre al mister. Speriamo che con questa rabbia si prepari al meglio per la prossima che abbiamo una partita molto importante.

NAINGGOLAN A MEDIASET PREMIUM

Duecentocinquanta in A, una vittoria importante ma non facile, il Pescara non è rimasto a guardare
Nel primo tempo potevamo stare avanti di tanto, abbiamo gestito dopo il 4-0 visto che abbiamo speso tanto quest’anno. Peccato per il gol subito ma abbiamo fatto una buona partita

Trittico fondamentale per il secondo posto: come vi sentite?
Pensiamo partita per partita, ora c’è il derby, con una partita a settimana si può preparare tutto meglio e siamo pronti. Sono partite difficili ma le prepararemo con tranquillità

Il derby ha un valore di riscatto?
Alla fine ne abbiamo perso solo uno, quello più pesante, ma è sempre una parttia particolare. E’ alla nostra portata, sono una squadra forte che sta facendo bene, noi idem, sarà una partita tosta e tirata

Dzeko?
Quest’anno sta facendo molti gol, voleva farne anche oggi. Ci tiene, lo capisco, ma le scelte del mister vanno rispettate

NAINGGOLAN A ROMA TV

Tanti gol per te in questa stagione.
Sono contento, bella soddisfazione. L’obiettivo di squadra sempre viene prima, sarei stato molto contento se avesse fatto gol Dzeko. Era deluso non tanto per la sostituzione, ma perché sapeva che poteva far gol. Ci teneva tanto, perché l’anno scorso ha ricevuto tante critiche mentre quest’anno sta facendo una stagione straordinaria. L’avrei augurato a lui il gol oggi, sinceramente.

Passo avanti per il secondo posto.
Sono 4 punti, abbiamo partite difficili ma tutte alla portata. Diciamo di essere una grande squadra, dobbiamo pensare partita dopo partita e dobbiamo pensare di arrivare più avanti possibile. Ora c’è il derby, spero che ci arriveremo con la rabbia giusta per l’eliminazione dalla Coppa Italia e speriamo di essere pronti, fisicamente oggi stavamo bene.

L’attesa del derby come la vivi?
E’ una partita difficile, non c’è sempre calcio spettacolo perché l’importante è sempre il risultato. Ora dobbiamo dare qualcosina in più perché ora cominciano le partite importanti per salvare la nostra stagione e dobbiamo arrivare secondi.

Importante lavorare per tutta la settimana, oggi eri dappertutto…
Quando si gioca solo una volta a settimana riesci a preparare la partita nel migliore dei modi. E’ stata un’annata lunga, abbiamo sbagliato le partite più importanti. Siamo usciti dall’Europa League e dalla Coppa Italia anche vincendo una delle due partite, quindi dimostrando che la squadra c’era sempre ma abbiamo sbagliato la partita più importante. Però adesso abbiamo altre partite difficili, giocando una volta a settimana si possono mettere altri carichi nelle gambe e non hai lo sforzo che abbiamo avuto fno a poco tempo fa.

Quali errori bisogna evitare contro la Lazio rispetto agli altri derby?
Non lo so, il derby è sempre una partita difficile e a sé, sentita. Dobbiamo entrare in campo col piglio giusto per dare il massimo, ora le gambe girano al meglio. Prepariamoci questa, poi ce ne saranno altre due difficili. Ora dobbiamo stare sereni, appofittare del +4 sul Napoli e cercare di rimanergli davanti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨