Mohamed Salah

La Roma strapazza il Bologna grazie alla tripletta di Mohamed Salah. Decisivo l’egiziano negli strappi e le accelerazioni, le sue ripartenze sono letali per chiudere la partita dopo il vantaggio iniziale arrivato con la bella giocata dell’assist-man Perotti.

Primo tempo fiacco della Roma che passa in vantaggio ma che rischia anche di concedere la rete agli avversari. L’avvio della prima frazione di gioco è identico a quello di Vienna, questa volta è solo per l’imprecisione di Krejci, che in anticipo su Peres di piatto manda fuori, che i giallorossi non subiscono gol dopo neppure due minuti di gioco. I giallorossi alternano momenti di bel calcio e fraseggi nello stretto a un gioco lento e poco incisivo.

Gli uomini di Spalletti passano al 12’ con una grande azione di Perotti sulla sinistra: l’argentino salta Ferrari e mette al centro un cross rasoterra per Salah che con un sinistro sporco e deviato da Masina batte Da Costa. Altre due occasioni per la Roma di raddoppiare, quella più importante di Nainggolan che sfiora la rete con un’azione simile a quella del vantaggio, poi il Bologna si fa sotto alzando il baricentro ed il ritmo. A centrocampo la Roma concede qualche spazio in più, causa non una condizione fisica ottimale di Strootman che fatica a trovare il ritmo partita, e la troppa imprecisione nell’ultimo passaggio e sotto porta non porta al 2-0.

La strigliata di Spalletti all’intervallo dà la sveglia ai giallorossi. Il secondo tempo è tutt’altra Roma: velocità, grinta e voglia di raddoppiare. E il gol arriva al 62’ con l’imbucata vincente di Strootman per Salah che davanti a Da Costa realizza il suo secondo gol della serata. Il Bologna cerca di avanzare e proporsi in fase offensiva, concedendo le ripartenze ai giallorossi che diventano letali se davanti si ha un giocatore come Mohamed Salah. L’egiziano, lanciato da Nainggolan, parte verso la porta, poi è bravo a servire Dzeko dalla parte opposta dell’aria e a farsi trovare pronto sul tapin del tiro respinto da Da Costa sul bosniaco. Tripletta Momo, tre a zero Roma. I giallorossi si divertono nel finale, altre due occasioni per il poker e poi la standing ovation per Salah. La Roma vince una gara molto importante per rimanere nella scia della Juventus e staccare di cinque punti il Napoli di Sarri: adesso la sosta per recuperare alcuni degli infortunati e recuperare le energie per i prossimi impegni.

Roma-Bologna 3-0
Marcatori:
12′, 63′, 71′ Salah

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres (77′ Gerson), Ruediger (57′ Paredes), Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah (83′ El Shaarawy), Nainggolan, Perotti; Dzeko.
A disp. Alisson, Crisanto, Marchizza, Seck, De Santis, Pellegrini, Iturbe.
All.
Luciano Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Ferrari, Helander, Masina (85′ Torosidis); Viviani Nagy, Taider; Dzemaili Krejci, Sadiq (50′ Destro).
A disp. Gomis, Sarr, Oikonomou, Mbaye, Pulgar, Mounier, Donsah, Rizzo, Di Francesco, Floccari.
All.
Roberto Donadoni.

Arbitro: sig. Giacomelli di Trieste
Assistenti: sig. Preti e sig. Tasso
Assistenti addizionali: sig. Fabbri e sig. Chiffi
Quarto uomo: sig. Costanzo



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨