Queste le dichiarazioni di Kevin Strootman al termine del match di quest’oggi vinto dalla Roma alla Dacia Arena contro l’Udinese
STROOTMAN A PREMIUM SPORT
Vittoria importante per voi…
Noi guardiamo solo a noi stessi, sappiamo che la Juve sta avanti e le altre vicine. Noi dobbiamo vincere le nostre partite, oggi era difficile dopo il rigore sbagliato e stavamo in difficoltà, anche nella ripresa, ma loro non hanno creato molte occasioni. Potevamo raddoppiare ma siamo contenti con i 3 punti.
Una Roma sempre più cinica?
E’ successo un po’ lo stesso della scorsa settimana, anche lì abbiamo avuto tante occasioni, così come oggi, purtroppo non riamo riusciti a fare un altro gol, ma anche con l’uno a zero sono tre punti, ed è questo quello che conta.
Uno Strootman che ormai è quello del primo anno…
Io faccio tutto per migliorare e aiutare la squadra, ma tutti hanno fatto bene: rispetto alla scorsa settimana dovevamo fare 3 cambi, per le assenze di De Rossi, Perotti e Ruediger, ma gli pure hanno giocato bene. Noi siamo forti e dobbiamo sempre dimostrarlo, sia in casa che in trasferta, e questo 2017 è iniziato bene.
STROOTMAN A SKY
Dopo Genova, la conferma di una Roma diversa. Vince dando meno spettacolo, ma è molto più solida. Sei d’accordo?
Sì, ma sono comunque contento perché l’unica cosa che conta sono i tre punti. Possiamo attaccare sempre, poi prendiamo un contropiede e gli altri fanno gol… no, la nostra difesa è molto stabile. Anche Szczesny è in gran forma in questo momento, aiuta la squadra. Siamo un po’ più solidi, e questo è importante soprattutto in trasferta. In casa possiamo giocare bene per i tifosi, ma in trasferta devi prendere punti per portare a casa la partita.
In 2 trasferte non avete preso gol. Segno positivo nell’ottica del calcio italiano?
Certo, il calcio olandese e quello italiano sono molto diversi. Purtroppo in Olanda non stiamo facendo bene né in nazionale né nel campionato, ma per noi è molto importante. Sappiamo di dover migliorare ancora tante cose, dobbiamo fare sempre il secondo e il terzo gol perché anche loro possono segnare. Gli avversari hanno sempre una o due occasioni in partita. Abbiamo fatto due volte 1-0 e questo è un bene. Ora abbiamo due partite in casa e dobbiamo prendere i tre punti anche lì.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA