Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha parlato dopo il match vinto dai giallorossi contro il Milan per 1-0

STROOTMAN A MEDIASET PREMIUM

La Roma ha messo una zampata vincente
Questa partita era importante, i 3 punti del derby non servivano a nulla se non si vinceva oggi. Non abbiamo giocato bene, abbiamo creato poche occasioni, fortuna che loro hanno sbagliato il rigore e cè stato quel gol di Radja.

Non avresti dovuto giocare, una giornata particolare..
Non è cambiato molto, sono stato felice di poter giocare ma ero concentrato solo sulla partita dopo la revoca della squalifica. Sono felice solo per i 3 punti, non per l’opportunità di poter giocare

Siete voi l’anti-Juve?
No, loro hanno vinto 5 scudetti di fila e vincono facilmente le partite. Contro di loro sarà difficile e sarà una grande sfida

La vostra autostima? Credete di poter competere per lo scudetto?
Non dobbiamo parlarne, ma dobbiamo dimostrarlo in campo. Poi, se possiamo, parleremo di lotta per lo scudetto o meno

Hai avuto paura di non giocare questa partita?
Si, ma certo, il mercoledì e il giovedì si, poi sono stato felice di aver potuto giocare.

STROOTMAN A SKY SPORT

Avete fatto ormai il salto di qualità
Noi sapevamo che il Milan era fortissimo e che giocavano bene. Nel primo tempo stavamo in difficoltà, non abbiamo giocato bene e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio senza peró creare occasioni. In questo momento contro le grandi squadre devi pensare solo a portare i punti a casa e a lottare.

Perchè sei partito a destra?
Anche contro la Lazio ho iniziato a destra e per me è più facile giocare a sinistra ma anche per Radja è meglio a sinistra ed è per quello che abbiamo iniziato così. Poi abbiamo cambiato modulo e ci siamo spostati con Radja.

Hai temuto di non giocarle per squalifica queste due partite?
Certo perchè non ero sicuro che toglievano la squalifica ma è stato giusto così e sono contento di poter giocarle tutte e due.

Hai già mandato un messaggio a Pjanic?
Ho un buon rapporto con lui, dentro il campo e fuori è un amico. In un’intervista ho detto ‘Pjanic chi?’ ma ho anche detto che è un grande giocatore, ma voi giornalisti avete riportato solo quella frase, voi siete furbi… (ride, ndr). Sarà bello giocare sabato, loro hanno tanti grandi giocatori e Mire è uno di questi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨