Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha commentato la sconfitta dei giallorossi contro lo Shakhtar in Champions League.
DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT
La partita.
Ho visto due squadre, dopo il gol avrei dovuto cambiarne tanti. Siamo calati fisicamente, nel primo tempo abbiamo giocato per far male e nel secondo per gestire, ma non capisco cosa. Ci possiamo rifare ma nei primi 50 minuti potevamo concretizzare di più. Prendere quel gol dispiace e scoccia, abbiamo compiuto errori d’inesperienza assurdi.
Che risposta dà lei?
Non siamo dei presuntuosi, siamo calati negli atteggiamenti. Ora capiremo se è stato un discorso fisico. Loro in vericalità nelle ripartenze ti fanno male. Noi siamo stati meno incisivi nel secondo tempo.
Il momento di Dzeko?
Sono convinto che ci darà gioie più avanti. E’ stato bravo sul gol di Under, i compagni non hanno visto i suoi movimenti in profondità. Lui vive per il gol, spero lo ritrovi presto.
Vucinic: “Spero si dimentichi questo secondo tempo e che passiate il turno”.
Bisogna trarre gli aspetti positivi, nel secondo tempo abbiamo cercato poco quello che avevamo preparato e aveva fatto nel primo tempo.
Sapevi di avere un portiere così forte?
Sì, lui fa diventare le parate difficili facili. Non fa mai tuffi per i fotografi, interpreta il ruolo come piace a me. Ha dimostrato di essere un grande portiere.
Il calo può essere dato dal dispendio energetico?
Sul centrale loro ho fatto uscire Nainggolan per non scoprire la fascia. Ismaily è bravo a creare superiorità, sapevamo di poter correre rischi. Nel primo tempo siamo stati bravi ad andare in verticale, nel secondo abbiamo girato la palla in modo sterile non riuscendo a essere cattivi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA