Esuebio Di Francesco, tecnico della Roma, ed Edin Dzeko, hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League con il Chelsea. Queste le loro dichiarazioni:
Domanda a Di Francesco: Vorrebbe vedere più determinazione in campo?
Voglio un approccio diverso rispetto al Napoli, i ragazzi lo sanno. Guardo la mia squadra
Domanda a Di Francesco: poche scelte in alcuni reparti che hanno condizionato la partita con il Napoli?
Più che di reparti, parliamo di una partita e di un primo tempo non fatto bene, la squadra ha reagito bene e non c’è tutto questo divario con il Napoli, questo ci deve dare forza. La possibilità di cambiare c’è sempre, non abbiamo tanti giocatori ma sicuramente qualcosa farò, non sto qui a dirvelo per ora.
Domanda a Dzeko: hai giocato molto e segnato molto in Germania ed Inghilterra, ti senti al momento top della tua carriera?
A dire il vero si, sono felice dei gol segnati ma devo soprattutto ringraziare la squadra. Ma non voglio fermarmi. Sono felice di essere stato incluso tra i 30 finalisti del Pallone d’Oro.
Domanda a Dzeko: il Chelsea ha perso malamente con il Crystal Palace, che partita ti aspetti?
Ma è la Premier League, puoi vincere o perdere con chiunque. Il Chelsea resta una squadra forte, ora ci troveremo di fronte una squadra arrabbiata ma dobbiamo cercare di fare il meglio.
Domanda a Di Francesco: la situazione degli infortuni, ci può dire la differenza di preparazione con l’anno scorso? Si è parlato della tournée, si farà qualcosa di diverso?
Prima di tutto sono qui a Roma per collaborare, io mi devo prendere le responsabilità. Capita che ci siano degli infortuni, è successo al Chelsea e Conte è qui dall’anno scorso. Il futuro è prematuro, mi interessa parlare più del Chelsea che di altro.
Domanda a Di Francesco: si dice che è una partita che la Roma potrebbe anche perdere, per giocarsi la qualificazione con l’Atletico…
Queste pressioni non le sento e non le vedo, conta portare a casa i tre punti. Accontentarsi sarebbe un messaggio sbagliato da mandare alla mia squadra. Non posso pensare alla partita dell’Atletico, ma a quella del Cheslea. E’ una tappa importante, i miei giocatori vogliono riscattare il ko con il Napoli.
Domanda a Di Francesco: la situazione di Gonalons? Potrebbe giocare domani?
Assolutamente si, può giocare partite del genere. Dopo l’errore con il Qarabag è andato nel pallone ma può succedere. E’ un ragazzo eccellente e può essere ancora competitivo.
Domanda a Dzeko: hai segnato a 89 squadre diverse, tranne il Chelsea: che effetto fa questa statistica?
E’ stimolante, voglio sempre fare gol e aiutate la mia squadra. il Chelsea è sicuramente una delle grandi squadre alle quali non ho segnato, è uno stimolo in più ma non è mai facile segnare in Champions
Domanda a Dzeko: Alonso ha parlato bene di te, ti ha definito come il giocatore che avrebbe tolto alla Roma. Viceversa, quale giocatore del Chelsea toglieresti a loro?
E’ troppo tardi, sono già qui. Dovessi fare l’opposto, ne toglierei almeno 5. Non potendo farlo, possiamo solo giocare e fare il nostro meglio.
Domanda a Dzeko: sorpreso di Morata?
Si è adattato velocemente a questo calcio, sinceramente se non gioca sarebbe meglio, in generale il Chelsea resta una squadra pericolosa
Domanda a Dzeko: domani 100 presenze in maglia giallorossa.
Sono contento e orgoglioso, non sembrava fosse possibile dopo il mio primo anno. Speriamo che la mia centesima partita vada bene
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA