Coppa Italia
Coppa Italia, il Bologna batte l’Empoli 2-1 e vola in finale: sfiderà il Milan all’Olimpico

ULTIME NOTIZIE COPPA ITALIA BOLOGNA EMPOLI – Il Bologna scrive la storia recente e conquista con merito l’accesso alla finale di Coppa Italia, dove il prossimo 14 maggio allo stadio Olimpico affronterà il Milan. Dopo il rotondo 0-3 dell’andata al Castellani, i felsinei si impongono anche nella semifinale di ritorno al Dall’Ara, battendo l’Empoli per 2-1 e suggellando un passaggio del turno mai davvero in discussione.
Fabbian apre, l’Empoli reagisce ma è troppo tardi
La squadra di Thiago Motta, reduce da una stagione fin qui brillante sia in campionato che in coppa, sblocca subito la gara grazie al giovane Giovanni Fabbian, che al 12’ insacca dopo un’ottima azione corale. L’Empoli, guidato da Roberto D’Aversa, reagisce con orgoglio e trova il momentaneo pareggio con Viktor Kovalenko, ma il tentativo di rimonta – reso complicato dalla pesante sconfitta dell’andata – si spegne con il passare dei minuti.
Nel finale, c’è gloria anche per Dallinga, autore del gol che chiude definitivamente i conti e regala l’ennesima gioia al pubblico rossoblù.
Bologna-Milan: una finale inedita
Il Bologna si prepara ora a sfidare il Milan, reduce dall’impresa nel derby contro l’Inter, battuta con un netto 3-0 a San Siro. Sarà una finale inedita per il trofeo nazionale, con in palio non solo la Coppa Italia ma anche un possibile accesso all’Europa attraverso il titolo.
Per i rossoblù, si tratta di un traguardo storico: il Bologna mancava da una finale di Coppa Italia dal 1974, e adesso sogna di riportare il trofeo sotto le Due Torri dopo quasi mezzo secolo. Appuntamento dunque al 14 maggio, per una sfida che promette spettacolo, emozioni e un possibile trofeo da alzare al cielo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA