Connect with us

Europa League

El Shaarawy: “Ci siamo rilassati troppo, pensavamo di aver già vinto. E’ un nostro limite”

Published

on

Stephan El Shaarawy, autore di una doppietta contro l’Austria Vienna nel 3-3 finale, ha parlato ai media dopo il match. Queste le sue dichiarazioni:

EL SHAARAWY A SKY SPORT

La tua doppietta non è bastata.
E’ inspiegabile, un blackout di 2 minuti, non siamo riusciti a capire il perché. Abbiamo perso una partita che era chiusa

Un calo di tensione
Dovevamo solo gestire la partita, stavamo tenendo bene la palla, avevamo 2 gol di vantaggio. E’ assurdo, ma ci portiamo a casa questo punto

Spalletti aveva avvertito: “Non si torna indietro”. Cosi si torna indietro…
Non si deve tornare indietro, questi due gol ci devono far riflettere. La partita è stata buona, peccato per questo blackout di 2 minuti che ci ha penalizzato, ma dobbiamo voltare pagina e pensare alla partita di domenica. Dobbiamo avere continuità, altrimenti non si va da nessuna parte.

Advertisement

La tua prestazione c’è stata, eccome…
Personalmente sono contento per i due gol, per un attaccante è sempre bello segnare, ma sono arrabbiato per il pareggio, questa era una partita da vincere.

EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

Cosa è successo?
Abbiamo avuto un black out in due minuti dove abbiamo preso questi due gol. Abbiamo avuto disattenzioni, avevamo fatti una grande partita. C’è grande rammarico però adesso cerchiamo di voltare pagina e pensare al Palermo

Problema di concentrazione?
E’ un limite nostro che dobbiamo migliorare. Non possiamo concedere due gol così perché le paghi contro queste squadre qua. Dobbiamo migliorare questo atteggiamento

Da cosa dipende il vostro limite?
Dalla concentrazione, non dobbiamo mollare mai niente. Non ci possiamo permetterci di rilassarci

Advertisement

Sei contento per il messaggio che tu hai mandato?
L’ho sempre detto e lo ha fatto anche il mister, non mi sento una riserva. Mi sono sempre allenato e oggi l’ho dimostrato. Sono contento per la doppietta ma questa era una partita da vincere.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Problemi alla caviglia sinistra?
Ho preso una botta nel primo tempo, nel secondo continuava a farmi male e poi ho avuto anche i crampi quindi ho deciso di chiedere il cambio.

Grande partita per te…
Contento per la doppietta ma c’è rammarico per il pareggio. Bisognava vincere, era chiusa. Abbiamo fatto due errori che non ci vogliono, c’è tanto rammarico ma bisogna voltare pagine.

Perché vi complicate la vita?
E’ un limite nostro e non è una novità purtroppo, dobbiamo migliorare. Quando siamo sicuri del risultato ci accontentiamo e ci rilassiamo troppo, con queste squadre non puoi concedere certi spazi e certe occasioni. Dobbiamo essere concentrati e non mollare, questa sera abbiamo concesso due occasioni, non dobbiamo farlo perché c’era solo da gestire. E’ un problema di attenzione e dobbiamo migliorare.

Advertisement

C’è comunicazione in campo?
Sicuramente. E’ il nostro atteggiamento che è sbagliato, una palla facile la sbagliamo e ci mettiamo in difficoltà da soli. Loro non erano stati pericolosi, anche il primo gol è stato una distrazione. Non dobbiamo dare nulla per scontato e andare a 200/h, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it