Connect with us

Tournée USA

Roma-Liverpool 2-1: Dzeko e Salah ci mettono la firma, a nulla serve il gol di Ojo

Published

on

A Saint-Louis la Roma supera il Liverpool 2-1 grazie alle reti di Dzeko e Salah. Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti tiene in panchina De Rossi preferendogli Paredes, ai suoi lati Nainggolan e Strootman, mentre Salah ed El Shaarawy sono a supporto di Dzeko. In difesa, i reduci: Manolas e Juan Jesus al centro, sulle fasce Florenzi ed Emerson Palmieri. Klopp cambia un po’ la squadra che ha appena battuto il Milan: tra i pali c’è il terzo portiere, una vecchia conoscenza del calcio italiano come Alex Manninger. Dopo 5′ proprio Manninger respinge una conclusione angolata e pericolosa di El Shaarawy. Successivamente Salah serve Nainggolan che gira subito per Dzeko: il tiro del bosniaco non è dei migliori e finisce alto.

Edin, però, si rifà immediatamente: prima sfiora lo specchio in diagonale, poi lo infila da fuori area, al 29′. Il Liverpool ci mette un quarto d’ora per uscire fuori, ma al primo spunto Manolas deve salvare sulla linea un pallonetto di Sturridge, smorzato da Alisson. Su calcio d’angolo nel recupero del primo tempo, Emerson Palmieri non riesce a contrastare Lovren, Dzeko tiene in gioco Ojo e il 19enne spinge in rete di testa.

Nel secondo tempo ci sono 11 cambi per squadra, Klopp se ne gioca 10 all’intervallo: l’unico a rimanere in campo è Wijnaldum, trattato a lungo dai giallorossi, prima che i Reds mettessero 30 milioni sul tavolo. Ritmi più lenti in avvio, meglio il Liverpool ma senza pungere. La palla buona capita a Lallana ma Juan Jesus è bravo a metterci la gamba. Al 18′ però la Roma accelera di nuovo, e colpisce: il cross di Florenzi da trequarti è preciso, il colpo di testa di Dzeko potente, Mignolet respinge come può, Salah sbuca al momento giusto per mettere in rete la ribattuta. Spalletti a questo punto cambia: fuori tutto l’attacco, Florenzi e Nainggolan, dentro Totti, Ricci, Iturbe, Torosidis e Gerson. Alla mezz’ora toccherà pure a Gyomber e Perotti, infine a Seck. La gara scivola verso il finale con poche emozioni, salvo un’azione offensiva dei giallorossi innescata da Totti, sulla quale Ricci prima ed Iturbe poi hanno avuto poca fortuna, e un provvidenziale salvataggio di Alisson su un colpo di testa ravvicinato di Ings.

LIVERPOOL-ROMA 1-2

MARCATORI: Dzeko (R) al 29′ p.t., Ojo (L) al 46′ p.t.; Salah (R) al 18′ s.t.

Advertisement

ROMA: Alisson; Florenzi (64′ Torosidis), Manolas (75′ Gyomber), Juan Jesus, Emerson (78′ Seck); Strootman (75′ Perotti), Paredes, Nainggolan (64′ Gerson); Salah (64′ Iturbe), Dzeko (64′ Totti), El Shaarawy (64′ Ricci).
A disp.: Lobont, Crisanto, Romagnoli, Marchizza, De Santis, De Rossi, Vainqueur, D’Urso, Di Livio, Soleri.
All. Spalletti.

LIVERPOOL: Manninger (46′ Mignolet); Clyne (46′ Alexander-Arnold), Lovren (46′ Markovic), Klavan (46′ Moreno; 81′ Randall), Milner (46′ Wisdom); Emre Can (46′ Henderson), Wijnaldum (70′ Brannagan); Ojo (46′ Stewart), Mané (46′ Coutinho), Firmino (46′ Lallana); Sturridge (46′ Ings).
A disp.: George, Benteke.
All. Klopp.

Ammoniti: Ojo, Juan Jesus, Paredes

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it